domenica 23 gennaio 2011

MEN AT WORK !!!!





Sto friggendo.... non sto nella pelle .
Come potete vedere lo studio nuovo procede...

PRESTO ARRIVIAMO !!!

COMING SOON !!!

venerdì 21 gennaio 2011

Katie.... occhio clinico e penna arguta... the american eye... Parla...

In questo mondo web , dove le ultime tendenze si attestano sempre più nel mondo del FOOD e dove i foodblogger cicciano come funghi, oggi voglio parlare di questa brava professionista...L'ho incontrata , sfiorata, in qualche occasione "foodereccia"..
Sembra una studentessa, riservata, attenta.
Non saprei darle un'età, che importa.
Ciò che importa è il suo modo di lavorare...
Questo è uno stralcio di cenni autobiografici :
In 2003, I moved to Rome and since then I have earned a sommelier certificate and an MA in the Cultura Gastronomica Italiana. I contribute to a number of publications including The New York Times, National Geographic, Rough Guides, Time Out, Fodor’s, DK Eyewitness, and Budget Travel.
Sto parlando di Katie Parla... http://www.katieparla.com/writing/
Se aprite il link capite... un biglietto da visita virtuale fantastico.
Non voglio spencolarmi in complimenti, voglio solo consigliarvi alcune sue cose, sicura che vi affezionerete a la sua scrittura.
Non è mai banale e va a scovare luoghi che leggendoli e vedendoli non si può far  a meno di dire .... : "Siiiii anche io... vado !!!"
Cominciamo..
......A Last Minute Christmas in NYC...."Fortunately, there is a crop of excellent restaurants in New York that do not take reservations (or reserve a section of the dining room for walk-ins) and operate on a first come first serve basis."    http://www.scattidigusto.it/2010/12/23/a-last-minute-christmas-in-nyc/



...Le Mani in Pasta with Gabriele Bonci ..."Though Bonci’s bread and pizza classes at Tricolore are sold out for Feburary, you can still get in on his March classes.http://www.parlafood.com/le-mani-in-pasta-with-gabriele-bonci/

..ABC Kitchen: (Mostly) Local, Seasonal Cuisine in NYC’s Flatiron.... "Adjectives like local, seasonal, organic and sustainable have become so overused in NYC’s dining lexicon that they risk losing their meaning altogether."   http://www.scattidigusto.it/2011/01/18/abc-kitchen-mostly-local-seasonal-cuisine-in-nyc%E2%80%99s-flatiron/

Questa è una parte di Katie...Seguitela nei link che vi ho passato e mi ringrazierete !!! 

martedì 11 gennaio 2011

LA PAROLA DELL'ANNO SARA'... : CARDIOLATES

Si, in queste foto state vedendo la bellissima Barbara Morini con gli scatti di Ugo Zamborlini che ci mostra l'uso del rebounder .
Strumento rubato al fitness per essere di supporto nel pilates e per ovviare a patologie o aggiungere lavoro aerobico alla tecnica stessa.
Per riuscire a stare in equilibrio o saltellare sul tappeto elastico, il Cardiolates richiede il controllo della stabilità dinamica. In questo modo si rinforza naturalmente il “Core” o centro e si allena il sistema nervoso e i muscoli posturali a sostenere il corpo in posizione eretta.
CORE... quante volte abbiamo sentito usare questa parola dai trainer americani...
Con questa  parola di solito si intende il riassunto di un equilibrio basato sulla forza dei muscoli profondi atti a dare stabilità in movimento.
I muscoli in questione sarebbero quelli  situati nella parte centrale del corpo.
E' per questo che viene, dunque,  tirato in ballo il pilates.
Il Cardiolates non è altro che fusione tra  pilates e tecniche che sollecitano il sistema cardiovascolare
I suoi benefici ( così come direttamente riferito dalla fonte) sono :
1. Rinforza il sistema immunitario
2. Assorbe 7/8 dell'impatto sul sistema muscolo-scheletrico (rispetto ai salti o alla corsa su superfici dure)
3. Migliora la circolazione
4. Migliora l'equilibrio del corpo
5. Aumenta la densità ossea (cioè previene l'osteoporosi)
6. Migliora la vista
7. E' al 68% più efficiente della corsa (“I risultati riscontrabili dell'attività a pari livello di consumo d'ossigeno sono di molto superiori nel salto sul trampolino elastico rispetto alla corsa” NASA-centro di ricerca Ames, campo di Moffett, la California, studio pubblicato ne Il giornale di fisiologia applicata 49 (5): 881-887, 1980.

Brucia il 40-50% di calorie in più della corsa*


Barbara arriva al Cardiolates dopo essersi certificata alla scuola italiana di pilates del metodo Covatech. Successivamente scorrazzando per gli States in cerca di aggiornamenti, si  certifica con l’American Institute of Reboundology in qualità di Certified Reboundologist e presso la “Pilates on Fifth” a New York come Cardiolates Teacher.
Dal 2010 Barbara si occupa della formazione degli istruttori per la tecnica di CARDIOLATES® ed è orgogliosa di essere la prima Italiana diplomata e poi formatrice in questa tecnica.
Allora , siete d'accordo con me che la parola d'ordine del 2011 è CARDIOLATES ???