domenica 13 novembre 2011

UN ANNO DI CONQUISTE , NOVITA' ... FOOD ALLIANCE , FOOD FRIENDSHIPS...

Eccolo qui, un nuovo punto d'incontro , una nuova tana, o forse una nuova fucina di invenzioni e talenti. ( Ristorante "25" ...... Via Flaminia 573  tra il Fleming e C.so Francia ...  tel. 0633270007 )
Il nostro Dino è cresciuto ancora ed ha spiccato il balzo verso il centro della capitale.
Non sarà più l'oste di periferia e forse rimpiangeremo le battute e i riferimenti.
Di chi sto parlando ? Ma di Dino De Bellis , caro amico e chef "emergente" delle ultime stagioni (tutto su di lui )
Quello che mi porta oggi a scrivere non è una banale recensione delle prelibatezze che ci ha fatto assaggiare. (non sono la classica blogger , dovreste saperlo), ma riflessioni che mette in moto una serata del genere.
Diciamo meglio che le serate da lui sono sempre galeotte.
Ne scrissi circa un anno fa.  Scatti di Gusto scelse l'Antica Incannucciata (ex locale di Dino) per concertare una sfida tra prodotti e ricette.
Da lì ho gettato, a mia insaputa,  le basi per qualcosa che poi  si è trasformato in una splendida collaborazione , ottima frequentazione (pericolosa per la linea) e amicizie che non finiscono mai di stupirmi con la loro veracità e semplicità
Primo su tutti Dino che del suo lavoro fa passione ma anche discussione : ascolta , carpisce
dalle espressioni , accetta suggerimenti e agisce.
Dino è il simbolo di una comunità (nessuno dei nominati nel vecchio post si senta escluso) che attraverso un palpito e un guizzo , costruisce, propone.
Una comunità che tiene fortemente al proprio territorio e alla propria tradizione, ma che è pronta a ragionare, innovare e crescere.
Non mi prendete per pazza se vi dico che credo che da qui si possa ricominciare a ricostruire un'Italia genuina e consapevole !!!
In questo gruppo di appasionati in molti potrebbero prenderci per mano e accompagnarci ad  imparare dinuovo a far la spesa, risparmiare, mangiare meglio, non inquinare. Esattamente ciò che abbiamo perso e ciò che potrebbe essere fondamentale in questo pesante periodo storico dell'Italia.
Sarà quindi il food a salvarci ?
Il mio cuore dice di si !!
Che si diano inizio alle danze, allora,  di questa nuova sfida  nella nuova location a Dino... 
Ed un pacca cameratesca a tutti i miei "colleghi" di Scatti di Gusto, i foodblogger che ho conosciuto in questo anno, gli chef che mi onorano oltre che della loro amicizia anche della loro collaborazione ( e presto saprete perchè :-)  ) e tutti , davvero tutti quelli che in questo anno ho incontrato e mi hanno fatto crescere . (siete troppi non vi posso nominare )
In alto i calici !!!!

Nessun commento:

Posta un commento